Elezione dei delegati degli operatori volontari di Servizio civile universale: si vota online dal 11 al 15 dicembre, fino alle ore 15:00
Care/i Operatrici e operatori volontarie/i
Il momento del voto è finalmente giunto!
Tutti coloro che tra il 14 settembre e il 25 settembre 2023 risultano essere in servizio, possono partecipare alle elezioni online dei delegati.
Puoi votare nella finestra temporale tra l’11 e il 15 dicembre 2023 fino alle ore 15:00.
Per votare è necessario utilizzare la piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) accessibile dal sito istituzionale del Dipartimento politichegiovanili.gov.it nella sezione dedicata alle “Elezioni”. Alla piattaforma si accede utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.
I nominativi dei candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili a questo link e sul sito istituzionale del Dipartimento alla pagina Elezioni
Puoi votare un solo candidato della Regione/Provincia Autonoma o dell’area estero in cui si svolge o si è svolto il servizio civile (solo in mancanza di candidati nella propria Regione/Provincia Autonoma è possibile esprimere la propria preferenza per un candidato di altra Regione/Provincia Autonoma).
La partecipazione al voto non è un obbligo ma un diritto che ciascun operatore volontario del Servizio civile universale può esercitare per rafforzare e legittimare l’operato del rappresentante eletto.
Contribuisci anche tu alla crescita del Servizio Civile Universale!
Attenzione: si vota ininterrottamente a partire dalle ore 00:00 dell’11 dicembre fino alle ore 15:00 del 15 dicembre 2023.